Le linee di produzione

Limitare gli inchiostri: T.I.L.

Stampa della tabella TIL :  TIL è un acronimo per Total Ink Limit che indica la quantità massima di inchiostro trasferibile su un’area

La tabella TIL può essere utile per rilevare se occorre porre dei limiti alla quantità totale di inchiostro usato per riprodurre ciascun colore. Può essere aggiunta alla pagina di linearizzazione attraverso i tre controlli che permettono di definire sia la presenza che le dimensioni dei patch stampati.  Un esempio di TIL stampato è riportato a lato:

La prima colonna riporta i valori di quantità di inchiostro usato per i colori su ciascuna riga, formati da differenti miscele, ma tutte con la stessa quantità di inchiostro. Il valore di TIL, da usare nel software in fase di profilazione sarà quello (se esiste) per il quale la stampa produce risultati spuri (ad esempio troppo inchiostro che genera patch debordanti).

Dopo avere stampato la Chart salvare, chiudere la finestra di stampa e premere il tasto nella finestra di editing della linea di produzione

 

 


Nota importante: Dopo avere stampato la pagina di linearizzazione il programma salva le caratteristiche della stessa (numero di diluizione per colore, numero di coloranti usati, dimensioni dei patch ecc. E’ importante, dopo avere stampato una chart correttamente non ristamparla con parametri diversi prima di misurarla con lo spettrofotometro, poiché nella fase di misurazione dei campioni il programma usa sempre l’ultimo formato stampato per il riconoscimento delle posizioni dei patch.


Pages: 1 2 3 4 5 6 7
Skip to toolbar