La gestione dei dati colorimetrici

Inserire coloranti in un gruppo

 

Per inserire un nuovo colorante in una serie, evidenziare un gruppo nel database, quindi  premere sul tasto New e selezionare dal menu DYE

La finestra aperta contiene 3 cartelle:

 

 

 

Cartella Info :  Inserire qui il nome del prodotto e, come al solito, eventuali informazioni di testo. Il nome del prodotto, come per qualunque altro elemento di Colibri deve essere univoco, cioè non duplicato da altri elementi.

 

 

 

Cartella Chemistry: contiene informazioni colorimetriche quali il modello di ricettazione e la classe chimica ereditate dal gruppo; non modificare queste informazioni.  Altre informazioni usate sono l’intervallo di concentrazioni entro il quale usare il colorante (calcolo del TIL,  total ink limit) e per limitare, se necessario, la quantità di inchiostro nel calcolo di una ricetta colore

 

 

Cartella Misure:  Le informazioni in  cartella sono aggiornate automaticamente dal software. Sono visualizzare le misure relative al colorante, effettuate quando lo stesso viene usato in profilazione: in particolare sono le curve di diluizione del colorante, misurate in fase di linearizzazione di una stampante o di un qualunque sistema di produzione.

 

 

Per concludere: Gli oggetti descritti in questo articolo sono gli elementi usati per caratterizzare una linea di produzione  che, nell’accezione di Colibri è un qualunque sistema per la produzione di immagini colorate: una stampante per l’ufficio, come una linea di produzione digitale per la ceramica, tessile, ritocalco o altro, che stampa su un substrato utilizzando i coloranti e inchiostri di cui abbiamo appena scritto.

 

 

Pages: 1 2 3 4 5 6

Leave a Reply

Skip to toolbar