Installazione e configurazione di Colibri

Attivazione online del software

  In alternativa alla registrazione via mail, è più facile e veloce effettuarne una on line. Per effettuare la registrazione on line è necessario che sia attivo un accesso internet e che sia permessa la connessione con protocollo ftp. In caso contrario il programma segnalerà l’impossibilità della connessione.

 

Premendo il tasto viene aperta la finestra per la registrazione on line.

Come per la registrazione via mail vengono richieste le credenziali di registrazione.

In questo caso, dopo avere inserito il nickname e la password, il programma effettua immediatamente la ricerca sul cloud e, se l’utente è già stato registrato, viene segnalato lo stato;

Dopo avere inserito correttamente le informazioni richieste, premere il tasto per fare la registrazione; si aprirà la finestra che informa dell’avvenuta richiesta:

Il messaggio è del tutto simile a quello visualizzato dopo richiesta via mail; premendo il tasto si torna alla finestra di registrazione, sulla quale è stato visualizzato il tasto che permette di salvare il certificato anche su disco. Uscendo dalla procedura il programma sarà utilizzabile in attesa del rilascio del certificato del venditore;  L’utente riceverà subito dopo una mail che lo informa della ricezione della richiesta.

Attivazione del certificato: Dopo avere effettuato la richiesta di attivazione on line, entro le 24 ore successive, sarà automaticamente installato il certificato. In attesa dell’autorizzazione, il programma continuerà a presentare la finestra di importazione già descritta.

Se si preme il tasto, nel caso sia già disponibile l’autorizzazione online, il programma segnalerà l’evento ed attiverà il certificato; In caso contrario informerà dello stato di sospensione.

Se trovato sul cloud il certificato,  la sua attivazione viene certificata in una finestra, riportando il codice di attivazione e l’eventuale data di scadenza del certificato;

Certificato in scadenza: Se non è stata acquistata la licenza d’uso del software, Il giorno della scadenza  verrà presentata una nuova finestra che con la richiesta d’acquisto dell’applicazione. Tutti i dati memorizzati dall’applicazione non verranno cancellati, e torneranno disponibili dopo l’acquisto, A questo scopo contattare direttamente il fornitore.

Pages: 1 2 3

Leave a Reply

Skip to toolbar