
Attivazione del software via email
Utilizzare questa modalità di registrazione se non è attiva una connessione internet con il protocollo FTP abilitato.
Compilare tutti i campi previsti nella finestra:
- User nickname : id dell’utente scelto
- Password: per accedere in futuro ai servizi cloud.
- Nome,cognome, azienda: informazioni anagrafiche dell’utente
- Mail: indirizzo di posta elettronica al quale sarà spedito il certificato di attivazione;
assicurarsi che l’indirizzo mail sia corretto, altrimenti non sarà possibile ricevere il certificato di attivazione.
Dopo la compilazione del certificato premere il tasto di esportazione del certificato; quindi selezionare la posizione sul disco dove salvare la richiesta da mandare al fornitore; il programma assegna automaticamente il nome del file.
Trasmissione della richiesta via mail: dopo il salvataggio è visualizzata una finestra dove viene riportato il nome del file da spedire al fornitore (nell’esempio utilizzato piero_41J06667E1ALFWJ6LD4J9219609KD6.akey)
Uscire premendo il tasto quindi spedire il file salvato a colorwave.it@gmail.com.
Ricezione del certificato: entro le 24 ore successive riceverete una mail del fornitore con allegato il certificato di installazione. La mail avrà un contenuto come quello riportato a fianco.
Installazione del certificato ottenuto: scaricare il certificato (link di download riportato alla fine della mail); i dati riportati nella mail devono essere conservati perché utilizzabili per accedere alle funzioni cloud del software. Effettuare il download del certificato salvandolo su disco. Il nome del certificato è lo stesso del file spedito in precedenza al fornitore.
Nell’esempio che stiamo analizzando la licenza d’uso è valida per i successivi 30 giorni dall’installazione del software.
Se il software è stato acquistato, la data di scadenza non sarà riportata.
Attivazione del certificato: per attivare la licenza sarà sufficiente rilanciare il software il programma presenterà la finestra a lato; premere il tasto indicato dalla freccia e selezionare nella finestra la cartella dove in precedenza è stato salvato il certificato.
Se il certificato è stato correttamente installato, verrà visualizzata la finestra:
Premendo il tasto il programma verrà rilanciato;
Versione di prova: se la versione installata è in scadenza, ogni volta che si lancia il programma verrà presentata la finestra di rinnovo, fino alla scadenza definitiva o all’acquisto.