icone/mail_24.png Contatti

loghi/windows24x24.png Windows

Informazioni utili per gli utenti di windows..

loghi/Colibri2013.png Blog: ultimo articolo pubblicato

sviluppare le proprietà di Undo/Redo

In un precedente articolo avevamo discusso del paradigma Undo-Redo e delle classi utilizzate per lo sviluppo. In questo post viene spiegato come implementare Undo-Redo su una classe utilizzando le API di Colibri. Viene esposto un esempio pratico contenuto nelle API relativo alla classe SPECTRAL_IMAGE

icone/ICC.gif Profili Monitor

I profili possono essere utilizzati sul vostro monitor, ma occorre ricordare la profilazione è stata fatta in condizioni differenti da quelle del monitor sul quale verrà utilizzato.

samples/spettrofotom/scanner_spettrale_3.png Scanner spettrale:
Test di attendibilità delle misure

In questa ricerca sono state valutate le differenze fra le misure di riflettenza ottenute con scanner spettrale in sviluppo e quelle di uno spettrofotometro professionale, l'SP62. I risultati ottenuti dimostrano che, allo stato dell'arte, le misure sono fortemente correlate in modo lineare, anche se lo scanner spettrale mediamente ha una differenza del 10% rispetto all' SP62..

icone/sourcecpp24x24.png Programmazione: Colibri

Colibrì è l'ambiente di sviluppo utilizzato da tutto il software progettato da Colorwave.it Colibrì permette la definizioni di classi e GUI. In particolare mette a disposizione un insieme di controlli e classi per l'elaborazione del colore e delle immagini separate in layer.
Colibrì è scritto in C++ e le librerie utilizzate in Colibrì sono state progettate per essere indipendenti dal sistema operativo ospite.

Leggi la documentazione..

icone/xml.png Programmazione: XCOL

XCOL è un linguaggio derivato da XML usato per la programmazione di questo sito. Il linguaggio permette di definire oggetti complessi come articoli, pagine, widgets, accessi al database MySql ed altro.

Leggi la documentazione..

loghi/ColorSplitter.png ColorSplitter

ovvero la separazione colori in Colibri

Dalla versione 5.0, che verrà rilasciata a metà gennaio, Colibri, fra le tante altre funzionalità conterrà anche il modulo ColorSplitter, una tecnologia per la separazione automatica in canali, che opera sulle immagini colorimetriche (spettrali, lab, CMYK ecc..) Per avere informazioni preliminari su questa nuova funzionalità, potete scaricare da qui un documento preliminare .

loghi/logopatrick.png Just Math Tutorials

Segnalo un bel sito con video che spiegano, in modo accessibile, i metodi dell'analisi analisi numerica. Interessante per chi vuole conoscere cosa fanno, sotto sotto, i programmi di elaborazione delle immagini e i metodi di colour matching..

icone/star.png Siti di Colorimetria

Questa sezione propone un insieme di siti web che trattano di colorimetria . Tutti questi indirizzi sono interessanti e sono stati selezionati per la loro chiarezza espositiva, oltre che per la completezza delle informazioni fonite.
Se avete altri siti interessanti da proporre, comunicatecelo , ci farete una cosa gradita.

icone/star.png DownLoad software utile

Da questa sezione è possibile scaricare software libero che è stato giudicato utile per gli utenti.
I siti selezionati per scaricare il software sono garantiti ed esenti da codice maligno.

Editor di formule matematiche

Questo � un editor per la costruzione di formule matematiche. Genera un codice Html che pu� essere inserito in una pagina e che visualizza la formula..

\n

Lancia L'editor di equazioni..

\n